Solo Tokyo

Una metropoli che non ci si aspetta, un mondo apparentemente caotico dove la tecnologia si fonde un una grande fantasia. Manga di carta e reali, efficienza, rispetto della comunità e una cucina inimitabile. Pronti per un primo assaggio del Giappone?

More details
1 460,00 €

Più informazioni

PROGRAMMA A CURA DELLA SPECIALIST SILVIA CHE ACCOMPAGNA IL VIAGGIO

Tokyo è stata una sorpresa inaspettata. Difficile spiegare a parole le sensazioni, lo stupore e l’ammirazione provati… per questo ho deciso di portarvi con me alla scoperta delle innumerevoli sfaccettature della capitale del Sol Levante!

2 NOVEMBRE 2019
Milano – Tokyo

Partenza da Milano Malpensa alle 12.30 con volo di linea Air China per Tokyo via Pechino.

3 NOVEMBRE 2019

Tokyo – Harajuku - Omotesando

Arrivo a Tokyo alle 12.50 all’aeroporto di Haneda. Qui prenderemo il Limousine Bus per raggiungere il centro città. Il nostro hotel si trova nella bellissima zona di UENO (tra le mie preferite della città!). Una volta sistemati i bagagli nelle nostre camere, raggiungeremo la stazione della metro e faremo la tessera ricaricabile che ci servirà per muoverci per tutto il resto del viaggio.

Prenderemo la metro per arrivare in una zona con negozietti "tutto a 100 Yen":Takeshita Dori è una piccola stradina pedonale che regala grandi soddisfazioni per gli amanti dello shopping low cost!Passeggiando a piedi raggiungeremo OMOTESANDO subito dopo l’Aoyama Flower Market.

In serata raggiungeremo SHIBUYA CROSSING, l’incrocio più trafficato al mondo. Cena libera con possibilità di andare ad assaggiare i famosi spiedini alla griglia e magari fare tappa nel Il famoso pub delle donne dove festeggiare il NON compleanno (un’esperienza indimenticabile, ve lo garantisco…). Rientro in hotel e pernottamento.

4 NOVEMBRE 2019

Tsukiji – Odaiba – TeamLab Borderless - Roppongi

Dopo la prima colazione prenderemo la metro per raggiungere il mercato del Pesce : sushi e sashimi al consumo, spiedini di Kobe, dolci e the aromatici, e piccoli banchetti con oggetti di artigianato a prezzi assolutamente accessibili. Appena saremo “sazi” prenderemo nuovamente la metro per raggiungere l’isola artificiale di ODAIBA.

Qui si concentrano immensi centri commerciali ma il nostro scopo è quello di visitare il TEAMLAB BORDERLESS, un museo interattivo assolutamente imperdibile, una delle esperienze che non può mancare in un viaggio a Tokyo (consigliato, ma facoltativo!). In serata raggiungeremo Roppongi e sceglieremo un Izakaya (tipica “bettola” giapponese”) a caso, tanto sono tutti ottimi! Rientro in hotel e pernottamento.

5 NOVEMBRE 2019

Ueno (Parco e Tempio) – Ameyoko – Akiabara - Shinjuku

Dopo la colazione, a piedi raggiungeremo il bellissimo Parco di Ueno (dicono sia uno dei più belli della città) dove si trova il Tempio Bentendo, sull’isoletta nel laghetto Shinobazu all’estremità meridionale del parco. Il tempio è dedicato a Benten, la dea della fortuna, della ricchezza, della musica e della conoscenza.

Passando poi per una via piena di negozi dove, dopo la guerra, si trovavano i prodotti americani di contrabbando. Oggi invece si può trovare di tutto, borse, vestiti, pesce e molto altro.

Possibilità di sosta in delizioso ristorantino famoso per il Tonkatsu (cotoletta di maiale panata e fritta) servito con zuppa di miso e cavolo. Più avanti si trova il quartiere dell’elettronica e paradiso degli amanti di anime e manga. Nel pomeriggio prenderemo la metro per raggiungere Shinjuku: anima folle di Tokyo, dove luci e suoni illuminano a giorno l’interno quartiere. Qui ci “perderemo” per i vicoli di Golden Gai e la zona a Luci Rosse di Kabukicho. Cena in zona e rientro in hotel.

6 NOVEMBRE 2019

Tokyo Government Building - Meiji Jingu, Asakusa e Tempio Senso-Ji, Nakamise-Dori

Colazione in Hotel si va a visitare il Tokyo Government Building dove saliremo al 122° piano per ammirare l’immensa Tokyo dall’alto. Nelle giornate particolarmente limpide è possibile vedere il Monte Fuji. Al termine del nostro giro panoramico raggiungeremo il santuario shintoista Meiji Jingu, passeggiata nel quartiere di Harajuku e pranzo libero in zona. Tappa succesiva ad Asakusa . In serata potremmo tornare a Shibuya o a Roppongi, sceglieremo insieme!

7 NOVEMBRE 2019

GIORNATA LIBERA

Colazione in hotel. Ognuno potrà ritagliarsi del tempo per fare un giro per proprio conto oppure raggiungere KAMAKURA, una città giapponese sul mare, a sud di Tokyo. Se nel Medioevo era il centro politico del Giappone, oggi è una località di villeggiatura di spicco, con dozzine di templi buddisti zen e santuari shintoisti. La sua icona è il Grande Buddha nel tempio di Kotoku-in, una statua di bronzo alta circa 13 metri, sopravvissuta a uno tsunami nel XV secolo.

In serata potremmo trovarci per andare a cena tutti insieme (ma ognuno è libero di fare ciò che vuole!).

8 NOVEMBRE 2019

Tokyo Narita

Ultima mattina a disposizione. Consiglio di girare a piedi la zona di Ueno piena di negozietti dove acquistare gli ultimi souvenir a poco prezzo. Trasferimento in Aeroporto in Limousine bus in tempo utile per il volo di ritorno (via Shanghai).

9 NOVEMBRE 2019

Milano Malpensa

Arrivo a Malpensa alle 07.15 e fine dei servizi.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 1.460,00

***

La quota include:

▹ Volo di Linea Air China con bagaglio da stiva incluso
▹ Tasse aeroportuali (90 euro)
▹ Trasferimenti in limousine bus
▹ Accompagnatore dall’Italia
▹ Sistemazione in Hotel 3* con colazione
▹ Pocket WiFi per essere sempre connesso a Internet
▹ Assicurazione medico bagaglio

NON incluso:

▹ pasti (pranzi e cene)
▹ tessera ricaricabile PASMO per la metro
▹ ingresso al Museo Teamlab Borderless (facoltativo – costo 32.000 yen)
▹ spese di carattere personale
▹ Assicurazione Annullamento (Facoltativa = 60 Euro)

PIANO VOLI :

PIANO VOLI DA MILANO MALPENSA

02 novembre MILANO MXP – PECHINO 12.30 05.30+1   

03 novembre PECHINO – TOKYO HANEDA 08.35 – 12.50

08 novembre TOKYO NARITA - 19.30 – SHANGHAI 19.30 – 22.00

09 novembre SHANGHAI - MILANO MXP 01.30 – 07.15

 

SUPPLEMENTO SINGOLA= 450 EURO

 

Acconto richiesto alla conferma: 300 euro per persona.