NEW YORK - LA GRANDE MELA

DAL 16 AL 23 AGOSTO 2017

 

Una delle città più affascinanti al mondo, la città che non dorme mai, il luogo verticale per eccellenza, multietnica e in perenne trasformazione, in una parola IMPERDIBILE. Per apprezzarla al meglio proponiamo un percorso di base che andremo a personalizzare strada facendo in base a tutte le richieste di voi partecipanti. L’itinerario qui indicato è indicativo. E’ pensato per un gruppo di minimo 15 – massimo 30 adulti. In caso di raggiungimento di 20, 25 o 30 partecipanti verranno inclusi servizi aggiuntivi (pasti o escursioni o pass)

 

Preparate l’elenco delle cose imperdibili da fare e vedere!

 

Giorno 1 * Giovedì – Milano – New York

Ritrovo in aeroporto 2 ore e mezza prima della partenza del volo . All’arrivo a New York disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel 3/4* in centro a Manhattan.

Sistemazione nelle camere e a seguire, in modo indipendente, giro orientativo della zona. Pernottamento

 

Giorno 2 * Venerdì – Il Financial District, Ground Zero e i grattacieli più famosi

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per escursione di mezza giornata. Visita panoramica di Manhattan partendo da Times Square con i suoi immensi cartelloni pubblicitari illuminati. Si prosegue lungo la famosa 5th Avenue ammirando Saint Patrick’s Cathedral, il Rockfeller Center ed il particolarissimo Flatiron Building. A seguire la Grand Central Station per continuare alla volta di Wall Street e del Financial District, di Greenwich Village percorrendo i suoi viali alberati, Soho e Chinatown. Per la serata possibilità di cenare in zona Times Square

 

 

Giorno 3 * Sabato – Manhattan

Prima colazione in hotel e tempo libero per scoprire meglio la città. Si potrebbe iniziare con la salita su uno dei più famosi grattacieli della città:

  • Empire State Building uno dei maggiori simboli della città e che è stato il grattacielo più alto del mondo fra il 1931 e il 1967, fino a quando fu superato dalle Torri Gemelle, per poi riassumere il primato cittadino dopo gli attentati dell'11 settembre 2001e tornare al secondo posto nel 2014 con l'inaugurazione del One World Trade Center

  • oppure Top of the Rock la terrazza di osservazione inaugurata nel 1933 che offre una fantastica panoramica a 360 gradi, tra cui una splendida vista su Central Park, sull' Empire State Building e sul Chrysler Building, così come i fiumi Hudson e East Village

    In alternativa, passeggiata sulla 5°Avenue fra le maggiori griffe internazionali

    In serata in onore della verticalità della città possibilità di aperitivo su terrazza panoramica

     

    Giorno 4 - Domenica – Harlem e Central Park

    Prima colazione e utilizzando la metropolitana andremo a Harlem, uno dei quartieri conosciuto come capitale nera di New York, pieno di vita, colori, musica e tanta storia del 900. Dopo una passeggiata fra i luoghi simbolo, faremo tappa in una chiesa per assistere la messa gospel.

    Nel pomeriggio possibilità di organizzare gita in bicicletta al Central Park oppure visita di uno dei musei più famosi come

    MOMA / Whitney Museum / Museo di Storia Naturale / Madame Tussaud.

     

     

    Giorno 5 * Lunedì – La Statua della Libertà, Little Italy e Chinatown

    Colazione in hotel. In giornata possibilità di visita panoramica di luoghi leggendari quali la Statua della Libertà e Ellis Island, dove milioni di europei fecero il primo ingresso negli Stati Uniti.

    Al rientro a Manhattan passeggiata nei quartieri di Little Italy e Chinatown per un mix di colori profumi e tradizioni

    A cena… pizza o ramen?

     

    Giorno 6 * Martedì – Altri quartieri della città :

    Colazione in hotel e in mattinata partenza per l’escursione in diversi quartieri: Bronx, Queens e Brooklyn. Nel pomeriggio possibilità di attraversare a piedi il famoso ponte. A seguire possibilità di ulteriore passeggiata lungo la High-line nel Meatpacking District, uno dei quartieri che negli ultimi anni sta subendo una fortissima trasformazione e riqualificazione. Possibilità di cenare in zona.

     

     

    Giorno 7 * Mercoledì

    Colazione in hotel e rilascio delle camere. Ultime ore per dedicarsi agli ultimi acquisti. Nel pomeriggio all’orario convenuto incontro in hotel per trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità e rientro in Italia.

     

    Giorno 8 * Giovedì – Arrivo a Milano Malpensa

     

    Dettaglio voli :

    16 AGOSTO        MALPENSA         NEWARK              10.40 - 14.05

    22 AGOSTO         NEWARK              MALPENSA         18.25 - 08.40